Skip to main content

Su di me

Al termine del mio percorso formativo, laurea in Diritto per le imprese e le istituzioni presso l’Università degli studi di Torino, e successiva specializzazione in Financial Advisor presso la CUOA Business School di Altavilla Vicentina, ho conseguito l’abilitazione per esercitare la professione del Consulente finanziario.

Svolgo la professione di consulente finanziario per offrire un supporto competente ed affidabile ai miei clienti. Prendere decisioni finanziarie può non essere semplice: persone differenti possono avere necessità molto diverse come ad esempio difendere ed accrescere il proprio patrimonio, pianificare gli acquisti futuri, contrastare gli effetti dell’inflazione, oppure risparmiare in vista della pensione.

E' quindi fondamentale:
  • selezionare i corretti strumenti finanziari

  • calibrare ragionevolmente i rischi di un investimento

  • attribuire le corrette priorità a seconda del profilo dell’investitore

Trasparenza, correttezza professionale ed attitudine all’ascolto mi permettono di offrire una consulenza puntuale, precisa ed affidabile. Un costante aggiornamento, richiesto a chi opera in ambito finanziario, è la chiave per essere preparati per affrontare la dinamicità dei mercati finanziari ed assistere i clienti quando affrontano decisioni importanti.

Richiedi una consulenza

Il mio lavoro

La mia esperienza a contatto con i clienti mi ha insegnato che molte persone spesso si misurano con i mercati senza un’adeguata educazione finanziaria. Qualcuno non conosce l’esistenza di strumenti finanziari efficienti e finisce per pagare commissioni esagerate, altri si assumono inconsapevolmente rischi troppo elevati rispetto alle proprie disponibilità.

È quindi cruciale, prima di prendere decisioni importanti, avere un approccio riflessivo, scrupoloso e non abbandonarsi all’emozione del momento. Avere il supporto di un professionista rappresenta un grosso vantaggio: è la chiave per evitare errori grossolani, per valutare correttamente un investimento e per mettere al riparo i propri risparmi dall’inflazione.

L’Italia, tra tutti i paesi europei, è uno di quelli con i più bassi tassi di alfabetizzazione finanziaria. Ciò significa che spesso mancano anche i concetti di base dell’investimento.

Questa situazione impatta negativamente sulla qualità di vita di tante persone che, arrivate ad un certo punto della propria vita, si accorgono di non essere riusciti a risparmiare quanto prevedevano o speravano.

Il mio obiettivo è quindi di assistere, consigliare i clienti e favorire una divulgazione finanziaria in grado di migliorare la vita delle persone, consentendo di raggiungere i propri obiettivi (ad esempio: l’acquisto di una casa, un sostegno ai figli, un accesso sereno alla pensione e, più in generale, una tranquillità economica).

Esistono modi e soluzioni per proteggere, tutelare e far crescere il proprio patrimonio. Contattami e parliamone insieme.